Google Chrome, nuovo look!

Google Chrome, nuovo look!

Chrome, arriva la nuova interfaccia: completamente ridisegnato e con nuove funzioni

Google Chrome compie 10 anni e per l’occasione si concede un restyling estetico e funzionale, con la versione 69. Il nuovo design è caratterizzato da forme più arrotondate, nuove icone e una nuova tavolozza di colori.

Su mobile sono state apportate una serie di modifiche per aiutare a navigare più rapidamente. Tra queste, lo spostamento della toolbar in basso su iOS, in modo che sia più facile da raggiungere.

Le novità

La compilazione automatica è stata migliorata e la Omnibox, la barra dell’indirizzo, permette di ottenere un numero maggiore di informazioni sulle ricerche e, a breve, sarà utile anche per effettuare ricerche su Google Drive.

Google informa di aver migliorato in modo significativo il modo in cui Chrome gestisce le password. Quando è il momento di creare una nuova password, ora Chrome ne genera una per noi, unica e forte. Poi la salva e la prossima volta che servirà potremo accedervi, sia sul laptop che sullo smartphone.

È stata resa più facile anche la personalizzazione. È possibile creare e gestire shortcut per i siti web preferiti direttamente dalla nuova scheda. Ed è possibile personalizzare lo sfondo di una scheda.